Uno spazio di lavoro in un edificio storico da condividere o da utilizzare in esclusiva nel cuore di Montalbano Jonico, per chi vuole lavorare in un'atmosfera rilassata e familiare, al centro della Provincia di Matera, a 10 minuti dalle spiagge di Scanzano Jonico ed a mezz'ora dal Pollino. Adatto per lavorare nella calma del piccolo borgo storico, ma vicino al gioiello urbanistico di Matera ed a tutte le vie di comunicazione per il resto d'Italia e del mondo.
Costruito negli anni 50 del secolo scorso, Palazzo Lunati è stato fino agli anni 70 residenza di famiglia di Pasquale Lunati, innovativo imprenditore agricolo tra i protagonisti della trasformazione agricola della piana del Metapontino nel secondo dopoguerra. Con la crescita dell'azienda agricola di proprieta' e andati via i figli, la famiglia si sposta nelle campagne del Metapontino. La casa passa poi agli eredi che la trasformano in uffici in locazione per anni all'Azienda Sanitaria Locale.
La maggioranza degli ambienti ha conservato i pavimenti originali in graniglia di rara fattura, mentre le stanze più ampie sono dotate di parquet. Al momento accatastato come ufficio, l'edificio può essere facilmente riportato a uso residenziale o ad altra destinazione.
La pianta del primo piano rispetta la disposizione originale degli spazi intorno alla scala centrale, mentre il piano terra include l'androne e un locale a piano rialzato.
Gli spazi più grandi sono collocati sul lato sud, mentre il lato nord, seppur dotato di spazi più ristretti, possiede un'ampia terrazza.
Gli interni di Palazzo Lunati hanno varie metrature e diversa esposizione. Pur essendo disposti su un unico piano e collegati da un corridoio a ferro di cavallo, possono essere adibiti ad attività distinte e suddivisi in 2 o 4 sezioni con due entrate indipendenti. Le planimetrie dettagliate sono disponibili su richiesta.
Prenota la tua visita contattando il 338 5275012 o scrivendo a pieropastore71@gmail.com